giovedì 25 aprile 2019, 4.13       
Home Agricoltura Appartamento Foto Dintorni Eventi Tariffe Meteo Raggiungerci
Agriturismo a Volterra: Stephenie Meyer, Twilight, New Moon
 
Stephenie Meyer

Stephenie Meyer nasce ad Hartford in Connecticut nel 1973 da Steve e Candy Morgan. Ha una famiglia molto numerosa: due sorelle, Emily e Haedi e, tre fratelli Jacob, Paul e Seth. All'età di quattro anni si trasferisce a Phoenix, in Arizona. Frequenta la Brigham Young University a Provo, in Utah, dove ottiene una laurea in letteratura inglese. Incontra lì il marito Christian, soprannominato Pancho, in Arizona e si sposa nel 1994. Ora vivono insieme ai tre figli, Gabe, Seth, ed Eli.

Stephenie Meyer ha acquisito un enorme numero di fan grazie ai suoi romanzi incentrati sull’amore tra Isabella Swan ed il vampiro Edward Cullen. I romanzi sono ambientati nella piccola cittadina di Forks, nella Penisola di Olympia, stato di Washington. Grazie a Twilight e New Moon, la città di Forks ha ricevuto un’insolita attenzione.

Sono apparsi numerosi fansite con lo scopo di condividere tra i fan l'entusiasmo per Edward e Bella, e per il mondo di vampiri “moderni” creati dalla Meyer. La Meyer inoltre dice di non poter scrivere senza ascoltare la musica e che le sue fonti di ispirazione sono i principalmente i Muse (di cui compaiono parecchie citazioni) seguiti da Linkin Park, My Chemical Romance, Coldplay, The All American Rejects, Travis, The Strokes, Brand New, U2, Kasabian, Jimmy Eat World, Weezer.

Fonte: "Stephenie Meyer. (1 febbraio 2009)." Wikipedia, L'enciclopedia libera. Tratto il 6 febbraio 2009, 08:02 da http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Stephenie_Meyer&oldid=21796312

Twilight

Twilight è il primo libro di Stephenie Meyer, pubblicato nel 2005 negli Stati Uniti e nel 2006 in Italia. È un romanzo dedicato ad un pubblico giovane che ha riscosso molto successo negli Stati Uniti ed è sbarcato in Italia ottenendo il medesimo risultato.

Il 21 novembre 2008 è uscito il film Twilight tratto dal libro.

Trama

Isabella Swan decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball di serie B.

Alla nuova scuola, Bella, viene accettata in fretta dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma Bella continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen durante la pausa pranzo scolastica. Osservandolo accuratamente durante la lezione di biologia, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue teorie la porta a comprendere la reale natura soprannaturale del ragazzo.

Bella è convinta che Edward la odi dal primo momento in cui l’ha incontrata, ma questo suo comportamento cambia gradualmente, fino ad indurlo a salvarla da un furgoncino che sta per investirla. Anche dopo il salvataggio, Edward continua a sostenere di essere pericoloso ed esorta Bella a stargli lontano. Successivamente, Jacob Black, figlio di Billy, caro amico del padre di Bella, appartenente alla tribù dei Quileute, le racconta una leggenda secondo la quale i Cullen sono banditi dalla riserva indiana in quanto vampiri, nonostante si siano imposti di nutrirsi solo di sangue animale e mai umano. Sebbene la natura di Edward e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e Bella si innamorano. La loro preoccupazione principale nasce dal fatto che Edward è irresistibilmente attratto dall’odore del sangue della ragazza e deve trattenersi dal morderla.

La sera in cui Bella viene invitata ad assistere ad una partita di baseball giocata da Edward e famiglia, tre vampiri, James, Victoria e Laurent, fanno la loro apparizione dal bosco e sentono l’odore di Bella. James, un segugio impeccabile, inizia a darle la caccia e Bella, aiutata dai Cullen, è costretta a scappare a Phoenix. Con un inganno, James riesce ad attirare Bella nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Bella viene morsa da James, e solo l’intervento provvidenziale di Edward, che resiste alla tentazione del suo sangue grazie all'amore che prova per lei, la salverà dalla trasformazione. Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si oppone.

Personaggi di Twilight

  • Gli umani
    • Isabella Swan, detta anche Bella, è la voce narrante del libro, ed ogni cosa è vista attraverso i suoi occhi.
    • Charlie Swan, padre di Isabella, è Capo della Polizia di Forks.
    • Renée Dwyer, madre di Isabella, vive a Phoenix prima ed a Jacksonville poi; si è risposata con Phil Dwyer dopo aver lasciato Charlie diciassette anni prima;
    • Phil Dwyer, nuovo marito di Renèe quindi patrigno di Bella. Allena squadre giovanili a baseball.
    • Angela Weber, la migliore amica umana di Bella, riservata e gentile.
    • essica Stanley, la prima amica che Bella si è fatta a scuola.
    • Mike Newton, amico di Bella invaghito perso di lei fin dal primo giorno.
    • Ben Cheney, accompagnatore di Angela al ballo.
    • Tyler Crowley, corteggiatore di Bella, da quando l'ha quasi schiacciata in un incidente.
  • I Quileute
    • Jacob Black, indiano Quileute, figlio di Billy Black, che svela a Bella la vera identità di Edward;
    • Billy Black, padre di Jacob, vedovo, è il miglior amico di Charlie Swan.
    • Sam Uley, indiano Quileute, capo del branco dei licantropi, amico di Jacob Black
    • Harry Clearwater, amico di vecchia data di Charlie.
  • I vampiri: i Cullen
    • Carlisle Cullen, dottore di straordinario talento all'ospedale di Forks. è colui che ha trasformato Edward in un vampiro e che lo ha adottato.
    • Esme Cullen, moglie di Carlisle Cullen, la sua maggiore caratteristica è il suo istinto materno. è molto felice della storia d'amore tra Edward e Bella, alla quale si affeziona presto.
    • Alice Cullen, diviene presto grande amica di Bella, con la quale ha un bellissimo rapporto. Ha la capacità di prevedere il futuro nel momento stesso in cui viene presa la decisione di agire.
    • Emmett Cullen, è dotato di un'impressionante forza fisica.
    • Rosalie Hale, è descritta come bellissima e testarda. Lei ed Emmet stanno insieme.
    • Jasper Hale, è in grado di percepire e controllare i sentimenti di chi gli sta intorno. è l'ultimo arrivato nella famiglia Cullen e per questo fa ancora fatica a trattenersi dall'attaccare gli umani.
    • Edward Cullen, figlio adottivo di Carlisle e Esme Cullen, ha il potere di leggere nelle menti di tutte le persone, tranne che di Bella, che è la persona più importante della sua vita.
  • Altri vampiri
    • Laurent, in viaggio con James e Victoria (e apparentemente capo del trio) incrocia i Cullen e Bella.
    • James, con Laurent e Victoria si imbatte nei Cullen e in Bella. All'odore dell'umana si evidenzia il suo istinto di cacciatore e comincia a dare la caccia a Isabella.
    • Victoria, vampira, compagna di James, lo aiuta nella caccia.


Versioni cinematografiche

Dal romanzo è stato tratto il film diretto da Catherine Hardwicke e interpretato dalla giovane coppia di attori Kristen Stewart (Bella) e Robert Pattinson (Edward).

Fonte: "Twilight (romanzo). (3 febbraio 2009)." Wikipedia, L'enciclopedia libera. Tratto il 6 febbraio 2009, 08:00 da http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Twilight_(romanzo) &oldid=21835869.

New Moon

New Moon è un libro scritto da Stephenie Meyer, nonché secondo romanzo nella serie Twilight, pubblicato negli Stati Uniti ad Agosto-Settembre 2006. L'edizione italiana è disponibile dal 27 Aprile 2007. La Summit Entertainment, casa di distribuzione cinematografica dei film relativi alla serie di libri, ha posto l'uscita nelle sale del film tratto da questo libro tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010, ma altre fonti segnalano il 20 Novembre 2009 come la data segnalata dalla casa di produzione come quella d'uscita del film.

Trama

Bella Swan si trova suo malgrado coinvolta in una festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata dai Cullen, famiglia di vampiri di cui fa parte Edward, suo eterno amore. Bella finisce però col ferirsi accidentalmente con la carta del pacchetto di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper (uno dei fratelli di Edward, meno allenato alla loro scelta di astensione dal sangue umano) e la sua conseguente reazione violenta: Edward si troverà così costretto a dover intervenire per proteggerla da un membro della sua stessa famiglia. Questo fatto lo condurrà a rendersi conto che per Bella lui e la sua famiglia non sono altro che una fonte perenne di pericoli mortali. Così i Cullen decidono improvvisamente di lasciare Forks e Bella, nella speranza che Bella dimentichi l'amore di Edward e si ricostruisca una vita propria più normale possibile. Bella al contrario cadrà in una profonda e dolorosissima depressione a causa di quell' abbandono e delle bugie dette da Edward nella speranza di farsi dimenticare. Una crisi profonda dalla quale uscirà molto tempo dopo e solo parzialmente grazie all'amicizia di Jacob Black (conosciuto in Twilight). Questa amicizia verrà presto messa in crisi da un nuovo segreto: Jacob Black è diventato un licantropo come altri ragazzi della riserva, ma inizialmente deve tenerglielo segreto, ed è costretto a starle lontano. Ma non potendo resistere continua a frequentare Bella regolarmente, anche se gli altri ragazzi della riserva inizialmente si oppongono per via dell'amicizia di Bella con i Cullen. Alice tornerà a Forks poiché, a causa delle sue visioni, pensa che l'amica umana si sia suicidata buttandosi da uno scoglio. In realtà Bella viene salvata dall'aiuto provvidenziale di Jacob che, essendo un licantropo, non può comparire nelle visioni di Alice. E così la falsa notizia del suicidio di Bella giunge fino ad Edward, che, per la disperazione, scappa in Italia, a Volterra, allo scopo di scatenare l'ira dei Volturi (la famiglia nobile che protegge il segreto dei vampiri), affinché lo uccidano. Alice e Bella riescono a salvare Edward ed ad andare via da Volterra, rendendo noto ai Volturi il fatto che Bella vuole diventare al più presto una vampira (poiché nessun umano poteva conoscere l'esistenza dei vampiri). Rassicurati da questo, i Volturi permettono a Edward e alle ragazze di tornare a Forks. Qui Edward assicura a Bella che l'ama e che la decisione di andarsene era stata presa solamente al fine di proteggerla. Isabella è inizialmente confusa, e fa fatica a convincersi di ciò, esistendo la possibilità che lui lo stesse dicendo solo per evitare che si uccidesse. Dopo essersi convinta, Bella vuole diventare vampiro al più presto, ma Edward dice che lui la trasformerà solo se lo sposa. Bella, per i complessi creati dai genitori, non risponde subito si...almeno non in New Moon.

Fonte: "New Moon (romanzo). (31 gennaio 2009)." Wikipedia, L'enciclopedia libera. Tratto il 6 febbraio 2009, 08:04 da http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=New_Moon_(romanzo) &oldid=21755267.
Richiesta Disponibilità
Nome
Data Arrivo
Nr. Notti Nr. Persone
Email  
Telefono
Testo Messaggio
Privacy Policy
GDPR (EU 679/2016)
Consenso
Farmhouse Santa Bruna Ferienhaus Santa Bruna
Privacy Policy GDPR (EU 679/2016)
Agriturismo Italia Booking.com TripAdvisor.com TripAdvisor.com
Agriturismo Volterra Agriturismo San Gimignano Agriturismo Casole d'Elsa Agriturismo Colle Val d'Elsa Agriturismo Siena
Agriturismo San Galgano Agriturismo Cecina Agriturismo Firenze Agriturismo Pisa Agriturismo Toscana